Visita della delegazione di sostenitori di Toronto

Il 4 di luglio l’Associazione Agape ha organizzato presso la sede del Centro Diurno di Pachino un breve ma significativo incontro pubblico per ufficializzare la consegna di 1.000 dollari canadesi racconti pachinesi residenti a Toronto a favore del progetto “Dopo Di Noi”.

Alla presenza di una qualificata rappresentanza di pachinesi residenti a Toronto, del Parroco della Chiesa Madre, di Giuseppina Ignaccolo e di un folto gruppo di sostenitori l’incontro è stata l’occasione di ribadire i punti cardine dell’impegno che vede impegnati un circuito di realtà a sostegno della realizzazione della Casa famiglia, i cui lavori proprio in queste settimane stanno procedendo celermente, con l’obiettivo di rendere al più presto operativa almeno una parte del grande e spazioso edificio.

Il presidente della Associazione, Prof. Giuseppe Vassalli ha ripercorso brevemente le tappe fondamentali di questa avventura all’insegna del volontariato e dell’impegno cristiano e civile, che non mancherà di diventare un precedente importante nella storia della cooperazione della nostra comunità locale. L’incontro è servito per ringraziare pubblicamente il prof. Angelo Borgh per avere devoluto al Centro la somma di 1.070 euro derivanti dalla raccolta fondi seguita alla distribuzione del suo libro, “La chiarezza che offende”, opera che è stata brevemente presentata al pubblico presente.
Siamo sicuri che all’evento verrà data la risonanza che merita presso la popolosa comunità di pachinesi residenti a Toronto, che tanto ha dimostrato di condividere il nostro progetto, grazie alla presenza dell’amico Enzo Di Mauro, da sempre impegnato sul fronte della informazione tra la Sicilia e il Canada.

CONTATTA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
  • Recapito telefonico: (+39) 0931 595741 - 333 5245953
  • Contatto mail: agapepachino@virgilio.it
  • Indirizzo: Via E. Calogero, 49 Pachino (SR)