16 Settembre: inizio ufficiale del Dopo di Noi

Il 16 Settembre è la data ufficiale in cui Il Dopo di Noi ha iniziato la propria attività di accoglienza. I primi ospiti sono stati sistemati nella nuova struttura, completa di tutti i comfort, in camere accoglienti, moderne e sicure, dotate di servizio di assistenza h24.
La struttura viene gestita in integrazione col Centro Diurno, dove continuano ad essere organizzate le attività di animazione ricreativa e di socializzazione oramai strutturate da molti anni dall'Associazione Agape.
L'inizio di questo nuovo ciclo ha comportato una profonda ristrutturazione dei cicli di lavoro, per garantire l'assistenza necessaria senza dover aumentare il personale in organico. Le attività al Centro Diurno sono adesso estese a tutti i pomeriggi della settimana, con un impegno di tutti gli operatori.
Tra le novità, va menzionata la nascita della Cooperativa di Servizi "LA CASA DELL'AGAPE", una nuova struttura giuridica che avrà la possibilità di coprire un'ampia gamma di servizi connessi con la gestione delle problematiche socio-sanitarie che coinvolgono il Dopo di Noi, i suoi ospiti e le rispettive famiglie di provenienza.
E' un momento particolarmente impegnativo per noi tutti, dove le incombenze si sono moltiplicate in un periodo di ristrettezza generale, dovuto alla crisi economica del territorio e al commissariamento del Comune di Pachino. Nonostante tutto, il progetto Dopo di Noi continua a crescere, mantenendo fede alle promesse fatte e alla missione per cui tale progetto è nato. E l'interesse crescente delle famiglie verso la nostra realtà conferma che tale sforzo sta per essere riconosciuto, apprezzato e compreso. Ringraziamo i tanti sostenitori, i volontari, gli amici e la comunità che ruota attorno alle parrocchie per l'incoraggiamento che ci giunge ogni giorno. Ci conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la via della solidarietà è il percorso giusto da seguire. Per dare maggiore dignità di vita a chi è stato meno fortunato di noi.

CONTATTA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
  • Recapito telefonico: (+39) 0931 595741 - 333 5245953
  • Contatto mail: agapepachino@virgilio.it
  • Indirizzo: Via E. Calogero, 49 Pachino (SR)